Istentales - Poetas
HTML-код
- Опубликовано: 12 апр 2025
- Come gli altri brani de Sos Istentales, anche questo è stato scritto dal grande Gigi Sanna. Racchiude la voglia di raccontare una tradizione che, purtroppo, nel tempo sta scomparendo: quella dei Poeti improvvisatori, che nei palchi della Sardegna hanno divertito e intrattenuto migliaia di persone. Oltre che contribuito a mantenere alta il livello della Cultura Sarda. La formazione è quella più recente. Luciano Pigliaru era già andato via dal Gruppo, per cui vediamo Gigi Sanna, Luca Floris, Sandro Canova e Daniele Barbato. Il video è stato girato in parte a Desulo ed in parte nella Fattoria Istantales a Badde Manna (Nuoro). Si vedono, per un attimo, i tre grandi poeti Zizi, Masala e Pazzola. Inoltre alcune persone di Desulo (tra cui un centenario) che si sono prestate a recitare per il nostro video. Buona visione!
Bellissima canzone...i nostri poeti estemporanei vengono celebrati da questa canzone degli Istentales, canzone che racconta la lunga tradizione orale della Sardegna che affonda le radici nella cultura di Teocrito per arrivare al Virgilio delle Bucoliche!
❤❤❤BUONA GIORNATA SARDEGNA
Molto bello il video ♥️🥰 i ♥️ il ♥️♥️ ♥️♥️♥️ in 🥰
Come al solito siete i migliori
Fantastico , unici , stupendi❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😘❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Bella propiu bella dei qusasa bella
brano che non è nemmeno loro ladri
non sono io che lo devo dire a tempo debito si saprà
per tua informazione Micheleddu Novecento questo brano è stato scritto da Daniele Barbato (musica) e Gigi ha scritto il testo.. e dimostrami il contrario, tu, il tempo, e chi di dovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ai problemi con gli istentales , nn e che lavoravi nell agriturismo di Marras e ti a licenziato... E allora adesso gli vuoi buttare merda addosso
@@cofandina quando la persona È NIENTE..
l'offesa e zero....